Buon Natale.
Felice anno nuovo.
Buone feste !
Accidenti, mi odio quando non scrivo per tanto tempo. E questa volta ho pure esagerato : è passato quasi un mese, il mese più ricco dell'anno : quello in cui vi sono le feste più importanti e più sentite, quello in cui la gente aspetta con ansia due giorni in particolare, quello in cui tutti cercano di essere più buoni ( ma che sto dicendoooo ? ).
Beh, alla fine mi son detto : devo ritornare a scrivere. E l'ho fatto. Lo sto facendo.
Certo, questo post sembra un pò diverso dagli altri, sarà che ultimamente mi sento più felice e più sereno.
Beh, non proprio. Ma oggi sì.
Comunque, al momento mi trovo in quel di Siviglia, una città fantastica, ricca di viuzze da scoprire, di palazzi arabi, di storia.
Ecco, profuma di storia questa città. Ed anche di merda di cavallo, ma è un dettaglio che tralascerei.
Ho trascorso il Natale insieme alla mia ragazza nella mia freddissima Valladolid : è stato bellissimo, anche se, ovviamente, il Natale fuori casa, lontano dalla famiglia si fa sentire.
Ma la cosa più pazzesca è stato il Capodanno a Madrid.
Quante cose dovrei dire di quel giorno ?
Beh, provo ad elencarle :
1) Stracolma di italiani.
2) Un casino incredibile.
3) Emozioni a non finire al momento delle "Campanadas" sotto "Puerta del Sol".
4) Un'attesa snervante : un'ora praticamente appiccicati ( in piedi, ovvio ) ad altre persone, ma soprattutto l'attesa delle ore precedenti : non vedevo l'ora che arrivasse l'anno nuovo.
5) Una sorpresa niente male : mi sono innamorato di Madrid. Questa città è da scoprire : se ci si va una sola volta sembra una città di merda ; se ci si va qualche volta in più, ti prende e non ti lascia più.
E poi l'ostello con la mia Faby, i botti, il kebab, le strade incasinate dopo la mezzanotte, lo schifo dappertutto, bottiglie per terra : CONFUSIONE allo stato puro.
Certo, la notte ho avuto anche qualche problemino di pancia, ma tutto sommato è stato fantastico.
Per non parlare delle parrucche : Capodanno come Carnevale !!
E adesso son qui. Adesso mi trovo a Siviglia per passare qualche giornata in terra Andalusa ( previste visite a Cordoba e Cadiz ). Probabilmente questo sarà l'unico post vivace per il resto dei prossimi mesi.
Approfittatene !
Ciao !
Nessun commento:
Posta un commento