La musica è una delle mie passioni.
Come ho già scritto nella brevissima descrizione, suono la batteria ( ahimè non lo faccio da un bel pò, considerando il fatto che mi trovo fuori ), e adoro quando mi siedo sul seggiolino ed incomincio a creare.
Creare musica è forse una delle doti più belle che l'uomo possiede. In realtà, secondo me, si tratta di creare Arte, e che all'interno di essa vi sono, più piccole, le infinite discipline.
Ma la musica è fantastica anche quando la si ascolta.
Non so cosa preferisco tra le due cose : ascoltarla o produrla ?
Di certo, ascoltare un buon cd o un buon pezzo ti rende felice, in pace con te stesso.
L'unico errore che commettiamo è quello di associare una canzone o un album ad una persona o ad un evento. Nel primo caso, finché questa persona si trova accanto a noi, la musica ci sembrerà fantastica, la più bella di tutte.
Ma dal momento in cui perdiamo questo nostro affetto, questo nostro punto d'appoggio, perdiamo anche la musica stessa e la musica perde di valore, di bellezza, di...tutto.
Altra cosa è l'associazione di una musica ad un evento : esso non cambia, esso resterà per sempre o brutto o bello.
Vabbe, alla fine questa enorme introduzione ha un suo perché e credo sia meglio esporlo !
Oggi è il 24 Novembre 2011, ossia 20 anni esatti dalla morte del mio idolo Freddie Mercury.
Inutile che stia qui a dirvi chi è ( o chi era ), cosa fece e che voce possedesse.
Solo una cosa, però, ci tengo a dirla : dal 1991 la musica ha perso più che un pilastro : ha perso, almeno, una fetta enorme del suo proprio significato.
Ciao amico Freddie
"Dal 1991 la musica ha perso più che un pilastro : ha perso, almeno, una fetta enorme del suo proprio significato." Tienes toda la razón.
RispondiEliminaEn cuanto a la música... Ver el mundo a través de las líneas de un pentagrama es una de las mejores maneras de dibujar lienzos sin tinta.
Me encanta que hayas entendido lo que he escrito, de verdad.
RispondiEliminaY estoy totalmente de acuerdo con tus palabras : la música nos eleva..
immenso Freddie, nessuno mi ha regalato emozioni musicali paragonabili a quelle che mi ha dato lui. Ha accompagnato tutta la mia infanzia e la mia gioventù. I primi brani suonati con la mia band, erano dei Queen. Erano i primi anni '90, sembra ieri.
RispondiEliminaParadossalmente, in tutti questi anni in cui ho studiato batteria ed ho suonato con dei gruppi, mi è capitato di suonare solo crazy little thing called love. Il problema è che una voce del genere non è facile da trovare ed inoltre molti, ancora e purtroppo, sottovalutano i Queen. Però non mi lamento. Preferisco ascoltare la perfezione piuttosto che riprodurla ( anche perché non ne sarei capace ! ).
RispondiElimina